Eccessivo dolore post-operatorio

Salve a tutti, desidererei porre una domanda relativa al mio stato di salute. sono stato sottoposto, circa 15 gg fa, ad un intervento chirurgico in day-surgery per la presenza di una invaginazione retto-rettale distale. già da subito ho avvertito eccessivo dolore di continua e sempre più crescente intensità soprattutto nei giorni successivi,anche per l'eliminazione dei soli gas intestinali. dopo 8 giorni di vero calvario ho avuto 2 abbondantissime scariche di sangue rosso vivo. sono stato quindi rioperato, essendosi formato un notevole ematoma sovrastante la sutura per il cedimento dei punti(preciso che per il primo intervento è stata usata una suturatrice meccanica con l'applicazione di graffette metalliche, mentre nel secono intervento sono stato suturato con filo di sutura). sono passati altri 11 giorni ma la situazione sembra non essere per niente cambiata..il dolore è continuo, le evacuazioni sono diventate un incubo e vorrei informazioni sulla definitiva ripresa alla normalità, visto che mi limito anche nell'alimentarmi per paura di dover evacuare.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto riferisce è un evento decisamente infrequente ma a volte possibile. In genere progressivamente i disturbi scompaiono e tutto torna alla normalita', è ovvio tuttavia che per un parere specifico sarebbe indispensabile visitarla, credo quindi corretto faccia riferimento a chi la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it