La rimozione chirurgica

buongiorno, vorrei sapere se con la rimozione chirurgica di una ragade anale, si risolve il problema definitivamente. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia della ragade anale si avvale di diverse metodiche, conservative e chirurgiche.
La terapia chirurgica di scelta è la sfinterotomia senza rimozione della ragade che cicatrizza poi da sola.
Alcuni articoli nella sezione minforma, se desidera, trattano il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it