Post-operatorio milligan morgan

Salve! sono un ragazzo di 27 anni, e mi sono operato il 29 giugno di emorroidectomia MM, con rimozione di un piccolo fastidioso gavocciolo esterno prolassato e riposizionamento di un piccolo prolasso interno lievemente trombizzato (che peraltro non mi ha mai dato fastidio). Non ho avuto alcuna complicazione, addirittura già 4 giorni dopo l'operazione ero in giro con amici a far la solita vita di sempre, non ho neanche quasi più dolore al momento dell'evacuazione, se non lieve verso la fine. Volevo solo sapere se e quando poter 1 - tornare a bere alcolici, e 2 - andare al mare e fare bagni in acqua marina.
Vi ringrazio per la gentile attenzione!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Molto bene, in linea di massima non ci sono controindicazioni specifiche per le due attivita' che desidera fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. alla visita post-operatoria una settimana dopo l'intervento, il mio medico mi aveva detto di aspettar almeno un mesetto, max. 40 giorni, per far sì che la cicatrizzazione sia completa e perchè mi passi il dolore completamente. Anche perchè in effetti ancora non so se siano caduti i punti, o magari non me ne sono ancora accorto... per quello temo di riprender a bere alcolici già subito... Lei che dice?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dico di seguire le indicazioni del medico che l'ha operata.