Secondo lei devo procedere con questa terapia

Buongiorno
Sono un ragazzo di 33 anni,e 5 mesi fa mi è stata diagnosticata una ragade anale, più esattamente sono andato al pronto soccorso e dopo una visita anale da un proctologo mi e' stata diagnosticata la ragade;dopo un mese sono andato al controllo e spiegando che con l'ausilio dei dilatatori anali e una crema cicatrizzante(erboristeria)il problema è rientrato,anche le tracce di sangue scomparse, pero' spiegando al medico che dopo aver finito la cura,il fastidio e' ritornato, e lui visitandomi mi confermava che la ragade si era cicatrizzata, ma che dovevo andare avanti con i dilatatori,è cosi è stato fatto, pero'vedo che fino quando uso i dilatatori tutto ok, quando smetto pultroppo torna!!!!!!
le confermo che pero' le perdite di sangue non si sono pu'viste!
Secondo lei devo procedere con questa terapia, oppure mi consiglia l'operaione.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La ragade sintomatica che non guarisce o recidiva dopo terapia medica correttamente indicata ed eseguita costituisce in linea di massima indicazione ad intervento chirurgico previa rivalutazione proctologica. Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Ma secondo lei devo eseguire la colon, oppure basta l'operazione!
Grazie