Dolore a sinistra basso ventre

Salve,
da alcuni giorni ho un dolore fisso al basso ventre localizzato a sinistra, al tocco fa molto male, in bagno vado regolarmente, premetto che soffro di colite e che sto attraversando un periodo di forte stress e di nervosismo. Mi può aiutare a capire cosa possa essere?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In genere i dolori localizzati nell'area che lei ci ha descritto sono proprio di pertinenza colica: e' dunque molto probabile che la Sindrome del Colon Irritabile (quella che lei chiama "colite") sia la responsabile dei suoi disturbi. E' ovvio che per confermare questa mia ipotesi e' necessaria una visita di controllo presso il suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com