Dolori sovra pelvici e minzione frequente

Buongiorno, sono un uomo di 42 anni.
Da qualche giorno soffro di un dolore crescente sovra pelvico, che si acutizza parecchio alla palpazione. Ciò si accompagna ad una minzione ogni ora e mezza o due. La minzione avviene in due tempi, il primo dove espello quasi tutto ed il secondo dopo 15 secondi dove faccio il resto.
Un mese fa ho avuto tre coliche renali sx, risolte dopo espulsione di un calcolino da 1 mm e terapia antibiotica x 7 gg. Dopo circa 15 gg dall'espulsione, ho fatto pipi con sangue coagulato per due o tre volte. L'urologo ha trovato prostata normale e assenza di calcoli ecoriflettenti.
9 gg fa ho iniziato una terapia antibiotica (a soli 15 gg dalla prima per le coliche renali) finalizzata a debellare helycobacter pilori, che concluderò domani.
Pensa che i miei disturbi possano essere correlati a questo? Quindi a vicende intestinali oppure potrebbe trattarsi di problemi alla vescica o alla prostata?
Comincio a preoccuparmi seriamente
Aspetto sue grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ci sono correlazioni tra i sintomi che lei descrive e la presenza di Helicobacter Pylori.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gradi x la rapida risposta
So che non ci sono correlazioni, vorrei solo sapere se secondo lei il dolore può essere imputabile a colon (considerata la pesante terapia antibiotica che sto facendo) oppure alla vescica o ad una prostatite. Nel frattempo ho assunto buscopan e aulin e va leggermente meglio.
Aspetto sue
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi scusi, avevo capito che si riferiva alla presenza dell'Helicobacter Pylori. Comunque ribadisco che non mi sembra ci siano relazioni evidenti tra quello che racconta e la funzionalita' del colon. Certo, bisognerebbe sentire cosa ne pensa un Medico che possa visitarla, ma a me sembrano tutti sintomi prevalentemente di pertinenza urologica.
Cordiali saluti