Stitichezza prolungata

Gentili medici buonasera, voglio farvi una domanda,che per me e un dubbio oppure una fissazione visto che al mondo d'oggi si sentono cose di cotte e di crude.Allora io soffro di stitichezza da piccolo con evacuazioni distanziate anche di 10-15 gg con feci dure e a volte molli,il medico di famiglia tempo fa mi consigliò di prendere FIBROLAX ,quando serve, la sera prima di andare a letto e di mangiare molta frutta e verdura ,cosa che non faccio,e di bere almeno 2 lt di acqua al giorno.Ora arrivo subito alla domanda con la stitichezza che soffro può scoppiare l'intestino dato l'accumulo di feci nell'intestino e devo correre sotto ai ferri dell'ospedale? Posso avere problemi in futuro?Scusate per la domanda ipocondriaca e dei termini che ho usati non medici .Grazie per la collaborazione.Distinti saluti...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile Utente
Lei non corre questo pericolo. Ma penso che un consulto diretto con lo specialista coloproctologo potrà aiutarla a capire di quale stipsi soffre ed a iniziare un percorso terapeutico specifico.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Esimio dott.D'oriano,

grazie per la risposta e la velocità, comunque Lei mi ha tranquillizzato molto e di sicuro provvederò quanto prima per una visita specialistica da Lei consigliata giusto per risolvere questo difetto.Grazie di nuovo e complimenti per il sito personale da Lei gestito.Ossequi saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Di nulla
Resto in attesa di sue notizie.