Mucorrea

Ho il morbo di chron da 16 anni, e proprio allora sono stata sottoposta a resezione intestinale (ileo terminale). Non ho mai avuto recidive ma da qualche mese ho mucorrea dopo defecazione ma spesso anche durante la giornata, fastidio e sensazione di peso addominale; tra l'altro ultimamente soffro di stitichezza molto lieve ma strana per chi come me ha sempre avuto il problema opposto. Migliora un po' se assumo fermenti lattici (vsl3). Come terapia assumo solo mesalazina 800 3 v. al dì. Sono preoccupata potrebbe essere sintomo di recidiva? O cos'altro? Leggendo su internet mi sono preoccupata molto...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe anche se in effetti la causa potrebbe essere una patologia funzionale tipo colon irritabile. Ha eseguito colonscopie di controllo dopo l' intervento? potrebbe essere indicato eseguirne una ora, dopo valutazione dei colleghi che la seguono. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva. L'ultima colonscopia l'ho eseguita esattamente 3 anni fa per la precisione a fine novembre del 2007 ed era tutto normale. Cmq. seguirò il suo consiglio chiederò al mio medico se è il caso di fare accertamenti. La ringrazio ancora.