Psillio dopo chiusura ileostomia

Buongiorno,
L’8/7 ho subito un intervento di chiusura di una ileostomia, confezionata a seguito di una resezione intestinale a causa di un nodulo di endometriosi.

Da circa 10 gg ho difficoltà ad evacuare, le feci risultano piccole e dure e ho lo stimolo piuttosto frequente, anche 10 volte al gg.
In farmacia mi hanno consigliato di prendere delle bustine di psylliogel, ma non so se possono avere effetti collaterali nella mia situazione.
Posso avere un vostro parere al riguardo?
Posso aiutarmi con qualche alimento o integratore o è meglio lasciare libero l’intestino di regolarizzarsi senza alcun supporto?
In ospedale non mi hanno dato indicazioni specifiche se non di aspettarmi qualsiasi cosa nei prossimi mesi e di prendere del movicol al bisogno (ho provato ad utilizzarlo ma oltre a un gonfiore addominale non mi ha dato alcun aiuto)
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente lo psillum è una fibra naturale che può darle un aiuto se assunta con abbondante acqua nell’arco della giornata, almeno 2 litri.
Essendo naturale può provarlo e verificare se le da un aiuto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/