Risultato diagnosi biopsia colonscopia

Salve, poichè il mio medico è ancora in ferie, ci terrei a portarmi avanti nella lettura del risultato della diagnosi della biopsia eseguita nell'ambito della mia prima colonscopia avvenuta nel mese di dicembre 2014.

Il risultato dell'ispezione visiva del colon è risultato senza niente da segnalare.

Mentre la diagnosi della biopsia che non sono in grado di interpretare è la seguente:
ILEO: Mucosa ileale con tessuto linfatico.
COLON DESTRO/COLON: Mucosa colica edematosa e aggregati linfocitari.

L'esame è stato richiesto dopo circa 1 anno e mezzo a seguito di difficoltà digestiva notturna, attenuata temporaneamente ma mai risolta da cicli di probiotici/fermenti lattici e farmaci contenenti benzodiazepine tipo ad esempio DEBRUM.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
può considerare l'esito pressochè normale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dott. Quatraro, in attesa del ritorno del mio medico, mi ha sicuramente tranquillizzato enormente.
Le terminologie tecniche per chi ne è a digiuno, possono sovente essere facilmente travisate e ovviamente sempre in qualcosa di peggio !! ;-)