Ragade anale,cosa mi consigliate?

Egregio Dottore,ho scritto gia un paio di giorni fa,per un sanguinamento rosso vivo che avevo nell'atto della defecazione.Problema di tutto cio una stitichezza che ci soffro da molto.Comunque dai sintomi che spiegai come risposta si presupponeva una ragade.Comunque oggi ho fatto una visita medica,stesso dal mio medico curante,e mi ha dato conferma di una ragade anale,abbastanza grande e profonda.Mi ha prescritto una pomata ANTROLIN,d'applicare 2 volte al giorno.Comunque le chiedo solo un consiglio,se nel caso la Ragade sia cronica e con la terapia non si rimargina del tutto,se decido di ricorrere all'intervento chirurgico guariro'definitivamente,oppure un domani si ripresenti?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento di sfinterotomia è curativo e le recidive sono possibili ma molto rare.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it