Sangue rosso dall' ano
Salve ho 21 anni e da un bel pò di tempo circa un anno ho notato del sangue rosso che fuoriesce dall'ano dopo la defecazione. Il dottore tempo fa mi aveva prescritto una visita per diagnosticare eventuali emorroidi ma la visita ha dato esito negativo. Ci tengo a precisare che il sanguinamento non è costante ma mi succede molte volte. Ho fatto le analisi del sangue qualche mese fa e la transaminasi GPT era a 58, tutti gli altri valori compresa la transaminasi GOT erano nella norma. Ultimamente da 5 giorni ho una sensazione di stanchezza agli arti superiori e inferiori. Ho paura che potrebbe essere un tumore al retto o al fegato. Voi cosa ne pensate ? Cordiali saluti.
[#1]
Senza dubbio una rettorragia e' un sintomo che merita di essere studiato e approfondito: cio' non vuol dire che si tratti per forza di un tumore, anzi direi che alla sua eta' questa e' un'eventualita' davvero molto rara. Pero' una causa dovra' pur esserci, quindi credo sia meglio sottoporsi nuovamente ad una visita specialistica, questa volta magari presso un Centro di Proctologia di provata esperienza.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#8]
Utente
La stanchezza agli arti ce l'ho da 10 giorni anche se negli ultimi giorni va un pò meglio. La cosa peggiore è la sensazione di debolezza alle gambe nella zona sopra le ginocchia. Sono andato dal medico di base che mi ha visitato e ha detto che potrebbe essere causata dal freddo, quindi dal cambio di temperatura. Aspetterò ancora qualche giorno sperando che mi passi tutto. Grazie per i consulti dottore. A presto. Saluti
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 3k visite dal 02/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.