Bruciore , rossore e dolore all'ano

Buona sera,
sono un ragazzo di 21 anni, Torino
Per prima cosa da circa1 mese ho iniziato a sentire un forte bruciore/dolore all' ano , talmente forte che mi impediva persino l' utilizzo di detergenti intimo come chillly( per fortuna non è costante durante la settimana ma si presenta soprattutto in alcuni giorni).
Inoltre è accompagnato da un rossore in tutta la zona perianale. ( c'è tutt'ora)
Il medico di famiglia mi ha consigliato ( senza visita proctologica) emortrofine crema. Ho iniziato ad utilizzarlo 2 settimane fa ma con scarsi risultati in quanto nel momento in cui inserisco la cannula nell' orifizio anale avverto un dolore come se ci fossero delle spine appuntite ciò non mi permette di inserire la cannula. Nonostante il dolore, ahimè ho introdotto interamente la cannula e quindi la crema per un po' di giorni ma non è cambiato nulla, appena sfioro con la cannula l'ano avverto un dolore puntorio localizzato a livello dell' orifizio anale esternamente e anche un po' internamete.

(Inoltre avverto che quando defeco si ingrossa una sorta di pallina( senza dolore ma questo mi succedeva già per anni ma non ci ho mai fatto caso), ho anche una macchia a livello dell' orifizio anale ( non so se sia correlato) e sono un po' stitico.)

Al di là di questo l' evento più strano è questo dolore puntorio al momento della penetrazione/estrazione della canula del tubo di emortrofine, come se fregasse con degli spilli, saranno emorroidi?

Non so a chi rivolgermi
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le emorroidi in genere non sono poi cosi' dolorose come lei descrive, pero' e' chiaro che senza visitarla ne' il sottoscritto ne' il suo Medico potranno mai darle la giusta soluzione. La cosa migliore e' rivolgersi di persona ad un Proctologo, facendogli presente tutto cio' che ha scritto anche qua. In ultima analisi non escluderei nemmeno una dermatite, ma anche questa ovviamente va verificata con la visita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com