Parere su interventi per ascesso

Buongiorno
desidero chiedere un parere sull'esito del mio ultimo intervento per ascesso anale
Nel mese di luglio 2010 mi diagnosticano un ascesso perianale. Dopo alcuni tentativi tramite terapia antibiotica decidono di operare. In data 15 settembre vene inserito un setone
l'ascesso spurga ma la base resta sempre là con alti e bassi (si infiamma e si sgonfia dopo terapia antibiotica) decidono di operare di nuovo, questa volta pulendo bene la zona e lasciano aperto un "buco" cauterizzato (il settone resta dov’è). Dopo due gg compare accanto un infiammazione. La sensazione è un vero e proprio bozzo e mi viene segnalato di fare x 6 gg il Rocefin, ma dopo la prima iniezione il chirurgo lo fa sospendere perchè ho avuto una reazione su viso collo e tronco (rush cutaneo). Inizio la terapia con Augmentin per bocca (martedì scorso) da prendere due volte al dì per una settimana. Ad oggi si è sgonfiato un bel po e fa meno male ma mi chiedo è normale? Come si è potuto creare questa infiammazione accanto? Quali potrebbero essere le cause di questa situazione? Aggiungo che a settembre post intervento ho fatto anche una risonanza magnetica. Sono un po demoralizzata anche perchè la situazione si protrae da tempo ormai. Ci sono analisi o altre indiagini che si possono fare?
Mi date un parere io a questo punto non so se rivolgermi ad un’altra equipe di specialisti….
Grazie infinte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto riporta sembrerebbe trattarsi di un ascesso esitato in una fistola complessa per il quale lo studio con risonanza magnetica appare indicato. L' esito permettera' di programmare eventuali ulteriori terapie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Favara grazie mille, solo una cosa ma può essere normale questo decorso post operario? un cordiale saluto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le fistole e gli ascessi possono recidivare con una certa frequenza. prego
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso ancora ma è strano che questa nuova cosa si sia formata un paio di gg dopo?
attualmente si è sgonfiata grazie all'antibiotico ma è sempre là....che ne pensa? che piega protrebbe prendere?
Grazie ancora e mi scusi per le tante domande
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso ancora ma è strano che questa nuova cosa si sia formata un paio di gg dopo?
attualmente si è sgonfiata grazie all'antibiotico ma è sempre là....che ne pensa? che piega protrebbe prendere?
Grazie ancora e mi scusi per le tante domande