Presunta ragade anale??

Mi chiamo Pasquale, ho 28 anni e risiedo in prov di Caserta. Da circa una paio di mesi sto accusando una sensazione persistente di peso/dolore nell'ano quando sto seduto per un pò di tempo. Ho sempre pensato che tale sintomi fosse da attribuire ad una prostatite cronica con la quale sto convivendo da circa 10 mesi. Dietro suggerimento di un parente ortopedico mi sono fatto visitare presso il suo ospedale da un chirurgo generico tramite una esplorazione digito-rettale. in base a tale visita il medico mi ha riscontrato una ragade anale e anoproctite. Mi ha dato una cura di 20gg con Arveneum cp - proctosedyl pomata - anonet pomata. Il punto però è che documentandomi su che cosa fosse una ragade ho visto i sintomi che dovrebbe comportare ma nel mio caso essi non ci sono. Quando defeco non ho mai dolore o fastidio (anche se defeco tutti i giorni in maniera abbastanza solida e consistente) ed inoltre non ho mai avuto né ho perdite di sangue dall'ano. Il dolore di cui parlavo prima si manifesta solo dopo essere stato seduto per un pò di tempo. Se fosse relamente una ragade non dovrebbe portarmi anche i sintomi sopra menzionati? Cosa ne pensa e soprattutto cosa mi consiglia?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In effetti la sintomatologia tipica della ragade non è quella che descrive e la terapia abituale non quella indicata. Una visita proctologica potrebbe chiarire le cose. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it