Liquido anale

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 26 anni,da alcuni giorni avverto un fastidio e gonfiore nella zona che stà tra l'ano e il pube,per intenderci dove c è il nervo pudendo,inoltre mi capita di avere l'ano 'umido' non sempre comunque,ad esempio mi è capitato di avere un episodio di flatulenza a seguito del quale ho avuto fuoriuscita dall ano di una sostanza umida tipo vasellina per intenderci.
devo preoccuparmi??
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
Lei fa un pò di confusione.
La sostanza "umida" potrebbe essere muco.
Una visita coloproctologica ed una proctoscopia sono necessarie per chiarire che cosa origina la produzione di tale muco,la natura e la precisa sede del gonfiore riferito.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com