Dolore anale continuo

salve
sono uno studente di 24 anni. la mia vicenda inizia 3 anni fa quando a seguito di forti bruciori durante la minzione e recondomi dalla guardia medica mi è stata diagnosticata una cistite curate per una settimana con ciproxin. la cura per fortuna ha un esito positivo.

ma durante dicembre dello stesso anno (2008) mi ritornano i sintomi della cistite avuta in precedenza a cui si aggiunge un dolore costante nella zona perineale e anche al pene (in modo particoarle nella zona subito sotto il glande che io collego all'uretra).
accusati questi sintomi mi reco dal medico di base che mi diagnostica una prostatite e mi prescrive un antibiotico - di cui non ricordo il nome -
la cura dura 8 giorni ma dopo questi giorni il malore-fastidio-bruciore non passa.
ritorno dal medico e mi prescrive un antibiotico di solo 3 dosi per un ipotetica uretrite.
la situazione non cambia.

decido di andare da uno specialista urologo a cui racconto la mia vicenda. dopo la sua visita la sua diagnosi e FLOGOSI DELLE VIE SPERMATICHE.
cura masiccia di antibiotico -ciproxin- per 2 mesi con integratori per la prostata.
la situazione migliora ma poco dopo ritorna tutto come prima. fatte analisi sangue -psa nella norma- esami dello sperma -nella norma- e fatta anche una ecografia scrotale in cui si nota VARICOCELE di II grado.

passa il tempo e la situazione da ottobre 2009 ad oggi non è molto cambiata!
anzi oltre a quei sintomi si sono aggiunti altri.

Premettendo che faccio una vita molto sedentaria (niente sport), e per il tipo di studio che faccio capita di rimanre più di 10 ore attaccati al computer seduto, e vista la mia storia precedente vorrei porvi il mio problema che mi mette molta apprensione :

DA UN PO TEMPO SOFFRO DI UN DOLORE ANALE CHE MI METTE MOLTO A DISAGIO POICHè NON RIESCO A STARE SEDUTO SIA IN CASA-UNIVERSITà-TRENO.
DOLORE CHE NASCE ALL'INTERNO DELL'ANO E POI PASSA ANCHE NELLA ZONA PERINEALE E A VOLTE ANCHE NEI GLUTEI PER POI PASSARE A LIVELLO INGUINALE E POI PUBE.
QUESTO DOLORE PERSISTE NELLA GIORNATA APPENA MI SIEDO E VA VIA SOLO QUANDO VADO A DORMIRE O COMUNQUE SONO SDRAIATO PER POI RIPRESENTARSI IL MATTINO SEGUENTE APPENA MI METTO A TAVOLA PER LA COLAZIONE.

essendo anche molto apprensivo ansioso e IPOCONDRIACO la sitazione peggiora poichè penso sempre al peggio.

sperando in un vostro consulto e anche un vostro conforto saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' darsi che non sia null'altro che una sensazione, ma potrebbe anche trattarsi di un problema organico effettivamente presente. Purtroppo pero' senza visitarla non si puo' dire davvero nulla: prenoti una visita proctologica al piu' vicino ospedale, poi ci faccia sapere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto grazie per la risposta...
ma secondo lei, dalla sua esperienza, potrebbe trattarsi di una cosa seria??
la cosa mi sta mettendo davvero tanta ansia!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se sta pensando ad un tumore direi che non credo: sarebbe un esordio sintomatologico davvero bizzarro! E poi la sua eta' la mette in condizioni di sperare bene. Per il resto, ripeto, ci vorrebbe una visita.
Cordiali saluti