Problema attorno all'ano

salve.
qualche settimana fa ho riscontrato un problema attorno all'ano,si tratta di una pustola interna, in realta non so come definirla assomiglia ad un brufolo interno che pero non fa mele,fa male solo nel momento in cui eseguo la pulizia dopo la defecazione,non si vede ad occhio solo col tatto si sente come una piccola pallina dura interna vicino all'ano,che nel momento della pulizia nella carta esce sangue vivo come puo essere un taglio,fastidioso e doloroso solo in quel momento...
vorrei capire di cosa si tratta e come potrei curarlo?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo a distanza, potrebbe trattarsi di una fistola o di una ragade ma solo solo ipotesi. Le consiglio una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la rigrazio per la sua risposta....ma in ambedue i casi la situazione puo essere grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è definibile a distanza il problema e consegentemente neanche l ' eventuale gravita'
[#4]
dopo
Utente
ok la rigrazio tantissimo per la sua risposta,capisco benissimo la dificolta nel rispondere a una domanda di questo genere,perche leggendo di qua e di la ho visto tantissime cose che cmq si avicinano al mio caso...cmq ho chiamato il medico curante di famiglia e venuto a casa mi ha visitato e praticamente mi ha detto che uno sfogo dovuto alla roba da mangiare il suriscaldamento dovuto sia dagli sforzi della defecazione sia dalla mia alimentazione che mangio un bel po di porcherie..mi ha prescritto una pomatta antibiotica di fare una dieta,insomma di mangiare cose sane e non sempre e sole schifezze...lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Penso che chi l' ha visitata è la persona piu' appropriata per porre una diagnosi.
[#6]
dopo
Utente
ok.la ringrazio per il suo lavoro,per la sua disponibilita.e soppratutto mi deve scusare per la perdita di tempo..la ringrazio buon lavoro