Emorroide con necrosi

Gentili Dottori, soffro dall'età di 16/17 anni di emorroidi. Fino a qualche tempo fa le manifestazioni erano frequenti (anche ogni 3 mesi), adesso un po' meno (1/2 volte l'anno). Due anni fa ho avuto una manifestazione abbastanza importante che mi ha lasciato due marische.

In particolare, in questo momento, ho da giorno 25/01 una emorroide trattata con 3 bustine di venoruton al giorno e per soli 3 giorni 1 Cp di prisma al giorno e proctosoll. Da ieri, però, ho una macchia nera sopra l'emorroide verosimilmente a una necrosi.

Vi chiedo: è un bene? È un male? È normale? Il dolore da giorno 25/01 è forte e continuo.

Ho una visita per domani pomeriggio ma volevo un consulto da parte vostra per "prepararmi ".

Cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente è trombizzata. Niente di grave ma vada al controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la velocità della risposta. Domani andrò a farmi controllare dal mio medico curante, per poi sicuramente passare per una visita specialistica.

Onestamente sono molto preoccupato proprio perché sembra stia andando in necrosi... questa macchia nera è contornata da bordi blu/azzurro, che nei giorni è aumentata di grandezza. Per farle capire meglio sembra che l'emorroide abbia un "occhio di un pesce". Spero di aver dato l'idea.

Al tatto l'emorroide risulta abbastanza dura e fortemente dolorante, riesco a trovate sollievo solo in alcune posizioni.

Secondo lei è una cosa risolvibile? O devo pensare ad un intervento chirurgico? Sono già 5 giorni che provo dolore e non so proprio cosa fare...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bisogna vistarla per scegliere la terapia piu' adeguata