Emorroidi

Dottor Favara .che vuol dire l emmoroidi se sono prolassate?xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxcxccccccccxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx. Mi scusi per le le x Ma se no non mi fa mandare la richiesta
[#1]
Dr. Stefano Cecchini Chirurgo generale 67 5
Immaginando il canale anale come un cilindro, descriviamo le emorroidi esterne come cuscinetto circolare all'estremità esterna (fuori a contatto con la pelle) e le emorroidi interne come cuscinetto circolare all'estremità interna (al confine con il retto). Le emorroidi interne al pari delle esterne possono gonfiarsi, trombizzarsi e sanguinare. Quando però le emorroidi interne sono rigonfie possono essere sospinte all'esterno dalle feci durante l'evacuazione. Queste trazioni sulle emorroidi talvolta ne determinano un progressivo stiramento con perdita della normale posizione all'interno del canale anale. Quando si verifica la fuoriuscita dei plessi emorroidari interni all'esterno parliamo di prolasso emorroidario. Questa complicanza sta alla base dell'emorroidopatia interna e rappresenta l'indicazione principale al trattamento chirurgico

Dr. Stefano Cecchini
Specialista in Chirurgia Generale