Dolori 6 mesi post intervento emorroidi

Buongiorno,
A novembre 2018 ho subito un intervento per emorroidi dove sono state rimosse e sono stati fatti dei punti di sutura per evitare la creazione di nuovi fenomeni.
Ad oggi (maggio 2019) il dolore durante la defecazione persiste.
I medici dicono che l'intervento è andato bene e che è tutto a posto ma i dolori persistono ogni giorno.
Mangio frutta e verdura e bevo acqua per cercare di mantenere feci molle ma il dolore non è mai andato via.
Delle giornate va meglio altre peggio, per fortuna finita la defecazione non ho più dolore.
È tutto normale? Quanto tempo ci vuole perche guarisca del tutto?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente a 6 mesi dall'intervento, direi che la causa del dolore dovrà essere ipotizzata anche su qualche patologia anale diversa, se come lei dice i medici le hanno detto che non vi sono esiti della procedura ed è guarito completamente.
In altro modo, in caso di persistenza della sintomatologia e se i colleghi non le danno delle risposte, a suo giudizio soddisfacenti sulla natura del disturbo, credo possa essere utile farsi visitare da un altro proctologo più esperto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/