Ragadi

Salve! Ho avuto un rapporto anale e dopo alcuni giorni, durante la defecazione, ho avuto dei forti dolori, bruciori e una lieve perdita di sangue. Inizialmente ho trascurato la situazione ma visto che il dolore non cessava ho deciso di comprare una crema: PROCTOLYN. Questa ha contribuito ad alleviare il dolore anche se qualche lieve perdita di sangue è ancora presente. Mi chiedo cosa possa essere...ipotizzo ragadi. Volevo anche sapere se la crema che ho usato sia giusta e se è il caso di rifare un secondo ciclo di applicazione. Per inciso, non è stato il mio primo rapporto sessuale e non abbiamo usato lubrificanti; inoltre soffro di stitichezza.
[#1]
Dr. Roberto Dino Villani Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 53 1 1
Potrebbe effetivamente essere una ragade, in que caso sarebbe meglio un altro tipo di pomata (Antrolin, Rectogesic). Ma si faccia vedere per una diagnosi più corretta

Dr. Roberto Dino Villani
Responsabile Servizio di Proctologia e Pavimento Pelvico - Salus Hospital - Reggio Emilia
Chirurgia Proctologica e Pavi