Coliche addominali

Gentili Dottori buon giorno.
Sono stata operata alle emorrodi con la tecnica MM 3 settimana fa.
Dopo i dolori fortissimi post operatori la seconda settimana procedeva abbastanza bene, riuscendo a scaricarmi quasi tutti i giorni con un dolore sopportabile.
Il problema pero' che da domenica, in concomitanza dell'arrivo del ciclo mestruale mi sono cominciate delle fortissime coliche addominali che mi danno un forte stimolo alla defecazione pero', una volta arrivata al bagno mi siedo e non scende nulla. Sento un male fortissimo perche' le coliche continuano e il mio corpo spinge in maniera autonoma come se volesse espellere ma non riesce. Ormai da domenica a oggi non riesco nemmeno piu' a mangiare, il dottore che mi ha operato mi ha consigliato il lattulosio e mi ha detto di non fare clisteri perche' sono ancora troppo gonfia. Secondo voi da cosa possono essere date queste coliche che prima dell'operazione non ho mai avuto? Possono essere legate all'intervento? Come posso risolverle?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
M
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' collegamento diretto tra l'intervento e i dolori addominali che lei riferisce. Forse recentemente sono stati utilizzati dei farmaci che magari le hanno dato questi effetti secondari ma, ripeto, non c'e' una motivazione specifica legata alla Milligan Morgan.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com