Polipo del sigma

Salve, vorrei porLe una domanda:
a seguito ad una colonscopia,si è riscontrato un polipo di circa 10mm. a 22cm.
dal retto. Il gastroenterologo che l'ha eseguita, non ha potuto asportare il polipo,dicendo che al momento non aveva l'attrezzatura adatta; a questo punto Le chiedo, per la imminente perictomia, si deve ripetere di nuovo la colonscopia completa o solo fino al polipo?
Inoltre volevo chiedere, se l'intervento è doloroso.
In attesa di una Sua risposta, La ringrazio anticipatamente. Giuseppe L.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la colonscopia è stata completa, non è necessario ripetere completamente l' esame e la polipectomia è indolore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it