Retto anale

Salve,
ultimamente ho un problema che mi sta preoccupando e nello specifico mi capita dopo aver defecato.
Noto spesso delle piccole gocce color rosso vivo sulla carta igienica e durante la defecazione a volte c'è un dolore nella parte sinistra del tratto finale dell'ano, quello più vicino alla fase di espulsione.
Spesso, inoltre, durante la giornata il tutto è accompagnato da forte prurito nella sezione anale.
Per non parlare della presenza di "vermicelli bianchi" nelle feci, che ho saputo vengono denominati ossiuri.
Mi devo preoccupare di tutto ciò?
Grazie anticipatamente delle risposte che vogliate darmi e se avete bisogno di ulteriori informazioni ve le comunicherò con piacere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Preoccuparsi no ma curarsi direi di si: gli ossiuri vanno eliminati e i sintomi anali richiedono una diagnosi.ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it