Perdite consistenti di sangue dal colon

salve,
sono un ragazzo di 22 anni e da circa 1 anno e mezzo ho settimanalmente perdite, a volte consistenti, di sangue durante la defecazione.
circa 3 mesi fa sono andato a fare una visita proctologica ma la cosa mi è parsa molto veloce e senza nemmeno sentire l'interno del colon con il dito. mi è stato detto che è una lieve ulcera facilmente curabile. ho seguito le istruzioni datomi(una crema e delle pastiglie) ma non sono arrivati miglioramenti.
ricordo che anni addietro, circa all'età di 19 anni, mentre facevo il bidè misi un dito per "esplorare", semplice curiosità... dico questo perchè rifacendolo di recente ho una diversa sensazione. ricordo che era molto più libero e ben definito, mentre ora oltre a fare un pò male l'interno è stretto e "mucoso", "viscido" e noto toccando verso la parte "frontale", dietro l'organo genitale, che c'è un ingrossamento duro. noto inoltre non faccio più defecazioni "grosse" ma tutte di lieve entità e piccole e nonostante questo il sangue esce lo stesso.
che devo fare? è preoccupante? comincio a preoccuparmi...
grazie della vostra disponibilità.
Spero in una veloce risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dove sarebbe localizzata l' 'ulcera'? In ogni caso , considerata la persistenza della sintomatologia dopo 3 mesi, una rivalutazione proctologica sollecita appare indispensabile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it