Colon irritabile e altro

Buonasera, prima di dire i miei problemi ineerenti all'argomento volevo solo dire che ne vengo da otto anni di bulimia e da un anno mi sono messa intesta di guarire, e adesso mangio piu o meno normale anche se mi concedo ancora una "scappatella" una volta alla settimana.
Faccio colazione tutti i giorni con 250g di yogurt e 5 fette biscottate;
A pranzo mangio molta verdura tra bollita e cruda alternata tra i 300 0 600 grammi condita solo con aceto, come proteine mangio o carne bianca 100g o fiocchi di latte 250g o ricotta stessa quantità.
Infine alla sera ceno sempre con una tazza di caffelatte e 30g di cereali.
Niente pane e pasta durante pranzo.
Negli ultimi mesi ho avuto problemi di aereofagia, stipsi, poi cambiamento continuo di consistenza fecale, gonfiore all'addome, sensazione di incompletezza nell'evaquazione e a ruota sempre le stesse cose.
Prendo senpre dei fermenti lattici, anche se adesso cerco di assumerne meno, ma adesso sono di nuovo nella fase di stipsi cioe se vado secondo me non è sufficente con quello che ho ingerito e poi sempre dopo 2 o 3 giorni o piu dipende, sicuramente incide il fatto dello stress che o per mille cose.
Che esami potrei fare?
Che farmaci potrei prendere?
Conosci uno specialista nella mia zona?
Grazie già in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente ha necessità di essere seguita da un gastroenterologo e non credo sia difficile trovarne qualcuno nella sua città. Chieda al suo medico, le troverà la soluzione.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)