Diarrea weekend

salve, ho un problema che si presenta da qualche settimana... una volta ripresi i ritmi lavorativi dopo le ferie, e vado anche in palestra subito dopo lavoro per 3 volte la settimana, ho notato che durante la settimana soffro di stitichezza e gonfiori alla pancia, mentre il sabato, puntuali, mi capitano degli episodi di diarrea acuta. a cosa può essere dovuto questo?? come posso comportarmi nel mio caso?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si tratta di un insieme di ragioni: lo stress nel corso della settimana e il probabile cambiamento di dieta rispetto ai week-end puo' certamente causare questi episodi. Ci vorrebbe piu' regolarita' e meno stress, anche se sono consapevole che con i ritmi di oggi forse tutto questo non e' di facile realizzazione...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com