Perdite di sangue dall'ano

12/02/2012 Da circa 2 mesi continuo ad avere delle perdite di sangue dall'ano all'atto dell'espletamento e molte volte ho queste perdite anche mentre urino ed anche quando esercito la contrazione dei muscoli dell'ano.Premetto di svolgere dei lavori pesanti e di fare abbondanti sforzi fisici, la mia attività inoltre mi obbliga a stare molte ore seduto essendo un autista di mezzi pesanti.Preciso di avere avuto in passato dei problemi emmoroidali con perdite di sangue curati con accorgimenti alimentari e pomate locali,di avere anche dei problemi di gastrite per cui assumo un farmaco prottetivo(omeprazem 20 mg) e inoltre avendo la pressione arteriosa alta assumo giornalmente MicardisPlus 80 mg/12.5mg e cardioaspirin 100mg.ho già fatto i seguenti esami in data 14/03/2009 gastroscopia con diagnosi : sfrangiatura della linea z.gastrite erosiva ulcera bulbare;in data 18/07/2009 colonscopia con diagnosi : rari diverticoli del sigma.minuto polipo del retto asportato endoscopicamente:istologia.esito della diagnosi istologica:adenoma serrato del grosso intestino.Grazie,distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' verosimile che il sanguinamento sia dal plesso emorroidario. Anche il tipo di attività è compatibile con una malattia emorroidaria. Dovrà sentire il proctologica per una decisione terapeutica

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
VI ringrazio per il vostro consulto immediato,buona serata dottor Rossi.