Prolasso rettocele

ci sono delle medicine per calmare il dolore causato dallo stimolo di andare al bagno sia prima che post bagno
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio è di cercare di migliorare l'evacuazione cercando di assumere fibra e aumentare l'idratazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e la ringrazio della sua risposta al che ne prendo atto ma mi permetta di chiedere qualche suggerimento riguardo alla mia patologia.
E' più di un anno che vado in giro tra strutture sanitarie e medici per cercare di risolvere il problema, trattasi di prolasso, rettocele, già diagnosticato.
Ad oggi ho dolori permanenti di stimolo ad evacuare e di post-evacuazione al quale cerco di alleviare con delle perette fatte tre o quattro volte al giorno.Le riferisco anche che sono una donna di 82 anni, ma che a causa dei forti dolori sto vivendo male il resto dei miei giorni,ma non saprei a quale santo appigliarmi.
Adesso non so se, facendo l'operazione al prolasso, riesca a risolvere qualcosa ,facendo riferimento anche alla mia età.
La Ringrazio per l’attenzione , resto a disposizione per un eventuale
informazione e colgo l’occasione per porgerle i miei piu’ distinti
saluti.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' sarei molto prudente nel porre un' indicazione ad una terapia chirurgica prima di aver verificato i suoi disturbi dipendano effettivamente da quello e considerando il rischio operatorio in rapporto alle sue condizioni generali ed all' età.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it