Stitichezza

buongiorno e' qualche giorno che vado poco al bagno e quando ci vado non e' che faccia molto.il problema e' che poi sento fastidio all'ano con pesantezza sotto .grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei di provare ad assumere della fibra solubile per qualche giorno e di aumentare l'idratazione bevendo almeno un litro e mezzo o due di acqua. Questo per implementare il volume del bolo fecale. Se poi il disturbo non dovesse regredire dovrà parlarne con il curante o con lo specialista proctologo per eventuale approfondimenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
sto prendendo degli integratori:frutta e fibre che pero' soffrendo di colite il dottore mi ha detto di sospenderle per un po?.