Strappi del tessuto perianale

Ho 25 anni, due anni fa ho avuto la sfortuna di essere stato violentato da mio zio paterno, da allora il mio orifizio anale non presenta piu il suo normale aspetto rotondeggiante bensi lineare. Ho subito severi strappi sia della commensura posteriore che anteriore al tatto lo sento molle e dilatato; quando vado in bagno fuoriescono delle formazioni simil emorroidali che dopo evacuato spariscono. Vivo nell'angoscia per paura di papa'. Voglio sapere se con un intervento chirurgico, asportando gli strappi, e' possibile restituire al tessuto perianale il suo normale aspetto "vergineo" oppure aspettare che con il passare degli anni i tessuti ritornano a restringersi! Per cortesia datemi un consiglio aiutatemi.
Ringrazio e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Bianco Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 32
E' indispensabile che Lei esegua un'ecografia endoanale con sonda rotante per verificare l'integrità degli sfinteri e naturalmente una visita proctologica.
Cordialmente

Vincenzo Bianco

[#2]
Dr. Enrico Guarino Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo toracico 70
come già detto dal collega in precedenza è importante eseguire alcuni esami per valutare lo stato dello sfintere. gli esami da eseguire, oltre ad una accurata visita proctologica sono una manometria anorettale ed una ecografia transrettale a sonda rotante. Sicuramente vi è una soluzione al suo problema legato ad una cicatrice che probabilmente a leggermente alterato il normale stato circonfernziale dello sfintere. lei non riporta se ha manifestato episodi di incontinenza ai gas o liquidi. comunque nella peggiore delle ipotesi potreb be essere necessario eseguire una plastica del muscolo. un consiglio non si faccia scrupoli e soprattutto non aspetti che la situazione peggiori. cordiali saluti

enrico guarino
medico chirurgo
dr.enricoguarino@gmail.com