Il 3 giugno 2010 sono stata operata

buongiorno,sono una ragazza di 28 anni ed il 3 giugno 2010 sono stata operata di emorroidi DI II GRADO con il metodo longo.
quando ero in ospedale cioe' per i primi 2 giorni non sentivo nessun dolore , ma al rientro a casa ho avuto dei dolori allucinanti sul lato destro dell'ano mentre andavo in bagno che duravano per circa mezz'ora,tra l'altro alcuni giorni dopo ho avuto dei sanguinamenti abbastanza evidenti e ho notato con uno specchio che era come se avessi ancora delle emorroidi esterne.
ho esposto il problema al medico che mi ha operato e mi ha detto che era normale un po di dolore e sanguinamento dovuto ai punti , e che per il dolore dovevo prendere lixidol, mentre diceva che era l'edema dell'operazione il fatto che mi sembrasse avere ancora le emorroidi.
dopo 2 settimane ho rifatto una visita con lui dopo che il dolore era passato del tutto , tramite lo strumento da lui utilizzato per visualizzare il risultato dell'perazione e lui mi ha rispoto che era tutto apposto nonostante io insistevo nel fargli notare che con lo sforzo della defecazione mi fuoriuscivano 3 o 4 noduli che rientravano spontaneamente dopo aver finito.
ad oggi dopo quasi 2 mesi dall'intervento e' tutto come prima , durante la defecazione si gonfia il tessuto intorno all'ano formando dei noduli che si lacerano e sporcano la carta di un po di sangue ( circa 4 nodulini per intenderci dall'ano che poi rientrano da sole dopo aver finito ). vorrei sapere se ho ancora le emorroidi perche' sono molto depressa all'idea che sia tutto peggio di prima .

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il tessuto emorroidario è sicuramente ancora in sede perche' l'intervento di Longo non ne prevede la rimozione ma il suo riposizionamento nella sede fisiologica. Dopo due mesi in effetti la fase posoperatoria è superata e la sintomatologia non dovrebbe essere presente, credo quindi che nel suo caso una rivalutazione prctologica sia indispensabile per capire esattamente la situazione attuale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it