Incontinenza fecale

Salve,
ultimamente sto riscontrando dei problemi legati all'espulsione delle feci.
In primo luogo devo premettere che quando non riesco ad andare al bagno faccio uso di lassativi (supposte di glicerina per adulti). Questo mi succede abbastanza spesso, i lassativi mi hanno creato una dipendenza non troppo radicata ma spesso ricorro a questi. Da qualche mese ho piccolissimi sanguinamenti dall'ano, davvero in quantità minime,ma mi capita abbastanza spesso, abbinati talvolta a forti bruciori. Ieri ho provato paura perchè nel momento dell'evacuazione sono stata presa da fortissime fitte dolorose appena sopra il fianco sinistro (all'altezza dell'ombelico,ma sul fianco sinistro) durate per circa 2 minuti ed ho espulso feci di colore rossastro/arancione. In seguito mi sono inoltre accorta di avere avuto una piccola perdita di feci totalmente involontaria di cui io non mi ero affatto accorta (sempre di colore rossastro/mattone).
Sapreste dirmi come devo comportarmi in seguito a queste piccole anomalie?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente!
deve recarsi a visita proctologica per una valutazione ispettiva dell'ano e per valutare con esplorazione digito-rettale il tono dello sfintere, e quanto poi riterrà utile e necessario il medico che la visiterà.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it