Ragade anale dopo Operazione Longo

Gentilissimi Dottori

Ho bisogno del vs aiuto e consulto

Viracconto a grandi linee la mia storia

Sono stato operato con il metodo Longo all'Ospedale di Niguarda l'11 Aprile.
Emorroidi di 3 grado con prolasso
3 settimane di degenza, in cui ho seguito la linea di guarigione.e rispettato uan rigida alimentazione.

Purtroppo da 10 giorni adesso ho una ragade anale...
il medico chirurgo mi ha detto che non c'èra al momento delll'operazione e mi ha detto di usare Antrolin per 20gg.

Sto usando la crema da quanche giorno e non ci sono miglioramenti, prendo anche 1 volta al giorno Psyllogel in bustine, mangio in bianco e rispetto un regime alimentare rigido

Sono molto raffranto, non faccio più sport, ogni volta che scarisco spruzzo sangue.

Leggendo i vari forum pensavo di prendere Dilatan e crema Cicatrene.

Ma è consigliabile usare Dilatan dopo un operazione Longo?

Spero in un vs aiuto.

Grazie

Riccardo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia della ragade anale è chirurgica,
ma si deve tentare di portarla a guarigione con farmaci e dilatatori.

Attualmente i farmaci che hanno dimostrato una reale efficacia sono la trinitroglicerina o l'isosorbide-dinitrato.

Pertanto se il suo proctologo le ha consigliato il prodotto che lei cita penso debba prioritariamente seguire le sue indicazioni.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Francesco Quatraro,

La ringrazio della ripsosta.

Ma sa quando, il chirurgo che mi ha operato oltre ad ispeziornami l'ano mi dice di prendere l'Antrolin per 20 gg e vediamo che succede, mi sembra una cura generalizzata.

Penso che ogni paziente necessiti di un'appropriata cura e non su base generica.

E tra la Trinitroglicerina e Trofodermin? Posso prendere una delle 2 insieme all'Antrolin?

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia meglio usare un prodotto per volta,
in ogni caso deve sempre relazionarsi al medico che l'ha visitata ed ha una precisa idea della sua ragade.

Cordialmente