Adenoma tubulare

Buongiorno sono una donna di 41 anni mi sono sottoposta ad una colonscopia per stitichezza grave, durante l'esame mi è stato asportato un polipo di 1,6 cm l'esame istologico cita : Adenoma tubulare con displasia di basso grado e focalmente di alto grado. Ho letto diverse risposte e non capisco cosa significhi l'ultima parte del referto.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
significa che alcune aree del polipo hanno un grado istologicamente severo di displasia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it