Intervento ragade anale

Salve,
sono una ragazza di 27 anni e circa 2 mesi fa mi è stata diagnosticata una ragade cronica con la presenza di un polipo nel canale.Ho svolto regolarmente per questo periodo una cura con antrolin e pentacol gel. Dopo essere andata a controllo il proctologo mi ha detto che devo essere operata perchè la ragade seppur rimpicciolitosi non può guarire del tutto poichè c'è questo polipo che non le permette la completa guarigione.
Mi domando, è giusto operare senza aver provato dilatatori o altri farmaci ( nitroglicerina)?

Inoltre vorrei sapere, se possibile,nel caso dovessi accettare di fare l'intervento entro quanto tempo posso riprendere l'attività fisica ( gioco a pallavolo in modo agonistico)? Durante l'operazione il paziente viene messo in posizione litotomica ( mi imbarazzerebbe molto) o nella stessa posizione della visita ( sul fianco sinistro) ?
Mi scuso se ho fatto tutte queste domande ma sono un pò agitata.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Partiamo dalla fine: entrambe le posizioni possono essere utilizzate, la scelta dipende dall'operatore.Entro un mese la guarigione e' completa.La terapia chirurgica puo' essere indicata ma l'indicazione va discussa con il paziente spiegando pro e contro rispetto alle altre terapie disponibili tra le quali vi e' sicuramente l'uso dei dilatatori.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Questo sito è una delle poche cose gratuite che funziona davvero. La ringrazio per la celere risposta.Speriamo vada tutto bene.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Grazie