Verosimile eteroplasia del colon in attesa istologia

Salve,
Mio padre ha 62 anni ed ha fatto una colonscopia che qui vi riassumo

<Esame: colonscopia

Motivo esame: diarrea

Descrizione esame: esame condotto sino al cieco.Buona la preparazione intestinale.Mucosa dal cieco al sigma di aspetto normale con accenno a sporadici diverticoli.Nel sigma tra 25 e 10 cm dall'orifizio anale eterno(decubito laterale sinistro) presenza di lesione in parte vegetante ed in parte escavata con mucosa friabile e sanguinante.Si eseguono bio multiple.Ano esiti di emorroidectomia.
Si consiglia TC total body con mdc e consulenza chirurgica.

Conclusioni:verosimile eteroplasia del colon in attesa istologia>

Per cortesia potete spiegarmi la situazione ho paura per mio padre che sia in pericolo,ma soprattutto mi hanno detto di rivolgermi ad un chirurgo perchè deve essere operato.Io sono della provincia di Napoli sapete indicarmi un ottimo chirurgo per quest'intervento,anche se dovrò spostarmi fuori regione non è un problema per me,basta che mio padre stia bene.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È verosimile che si tratti di un tumore del sigma che sicuramente sarà da operare se la TC non rileverà altri problemi. Certamente a Napoli esistono ottimi centri ospedalieri dove potrà portare il papà in consulenza. In questo sito non ci è possibile dare consigli circa il nome degli specialisti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente

Il tumore del sigma è di tipo maligno?
Ma soprattutto mio padre è in pericolo di vita?
La dottoressa che ha effettuato la colonscopia ha parlato di polipo,quest'ultimo è classificato come un tumore o altro.
Scusate,mi rendo conto che tramite un forum non si può avere la più completa risposta poichè vi mancano elementi essenziali.Ma al momento sono molto teso e quindi cerco risposte nel più breve tempo possibile,scusate di nuovo.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dalla descrizione endoscopica si tratta di un tumore la cui natura sarà determinata dall'esame istologico. La TC dirà poi se la lesione è localizzata oppure se la malattia ha causato problemi ad altri organi. Pertanto risposte certe attualmente nessuno sarà in grado di darle.