Utente
Buongiorno,
Ho 31 anni e 5 mesi fà (il 28 ottobre) sono stato operato di prolassectomia.
L'intervento è riuscito perfettamente (niente da dire) quindi, ovviamente, non sono mai andato a "tastare con mano" le suture, sicuro del perfetto lavoro eseguito.

Pochi giorni fà, ho voluto verificare che non vi fossero problemi e mi sono accorto che vi sono ancora un paio di punti metallici non del tutto staccati (anzi forse fin troppo aderenti dato il tempo trascorso), è normale o devo preoccuparmi e prenotare una nuova visita ?

Inizio a pensare che non si staccheranno più da soli a questo punto e non vorrei esistessero possibili rischi di future infezioni, tumori o altre problematiche.

La mia domanda è questa: dovrebbero comunque cadere da soli col passare del tempo o a questo punto bisognerebbe farli rimuovere ?

Ringrazio fin d'ora per il consulto.

[#1]  
Dr. Enrico Guarino

24% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
AFFILE (RM)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2002
dalla descrizione da lei fatta sicuramente ha subito un intervento con tecnica descritta da Antonio Longo. In questi casi le clips metalliche possono restare in sede o cadere spontaneamente. non esiste rischio d'infezione se restano, come nella maggior parte dei casi accade. stesso discorso vale per il rischio di insorgenza tumori.
cordiali saluti
enrico guarino
enrico guarino
medico chirurgo
dr.enricoguarino@gmail.com

[#2] dopo  
Utente
Perfetto, la ringrazio per la conferma.