Emorroidi e terme

Buongiorno,

Soffro di emorroidi dall'età di 3 anni circa. In questo periodo sono saltate di nuovo fuori; mi sto curando con ruscoroid e proctolyn integra plus. Dopodomani mi devo recare alle terme (già prenotate da diverso tempo). So che il calore non fa bene per questo problema...ma i trattamenti previsti includono: sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina termale con temperature calde. Come posso fare? Limitando il tempo che passo in questi posti, posso sperare di non peggiorare la situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è assolutamente detto che le terme debbano peggiorare la situazione emorroidaria,andi la terapia idropinica può migliorare la evacuazione e di conseguenza la situazione delle emorroidi. Sarebbe però importante prendere in considerazione una terapia radicale per eliminare il problema. Oggi esistono tecniche miniinvasive e poco dolorose.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il Suo consulto. Più che altro ho letto che il calore non fa bene alle emorroidi. Quindi posso andare tranquillamente alle terme?