Emorroidi e terme

Buongiorno,

Soffro di emorroidi dall'età di 3 anni circa. In questo periodo sono saltate di nuovo fuori; mi sto curando con ruscoroid e proctolyn integra plus. Dopodomani mi devo recare alle terme (già prenotate da diverso tempo). So che il calore non fa bene per questo problema...ma i trattamenti previsti includono: sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina termale con temperature calde. Come posso fare? Limitando il tempo che passo in questi posti, posso sperare di non peggiorare la situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è assolutamente detto che le terme debbano peggiorare la situazione emorroidaria,andi la terapia idropinica può migliorare la evacuazione e di conseguenza la situazione delle emorroidi. Sarebbe però importante prendere in considerazione una terapia radicale per eliminare il problema. Oggi esistono tecniche miniinvasive e poco dolorose.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per il Suo consulto. Più che altro ho letto che il calore non fa bene alle emorroidi. Quindi posso andare tranquillamente alle terme?
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto