Bolla vicino ano

Salve, qualche volta mi è capitato, mentre facevo il bidet o la doccia di sentire una bolla proprio in vicinanza dell'ano, per la precisione tra l'ano e i grandi labbri per essere precisi. Toccando la bolla, era gonfia.. ma non provocava dolore e nel giro di 2-3 ore, raramente in tempi più lunghi, non c'era più. Ultimamente l'ho notata piu spesso e sopratutto dopo essere andata in bagno. Cosa potrebbe essere? Tempo fà lessi di un problema relativo alla pressione che si viene a creare in quella zona quando si va in bagno.. Fondamentalmente pero io non mi accorgo di averla in quanto indolore.. Ho notato che se la bagno con acqua fredda tende a rimpicciolirsi e a sparire + in fretta..
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile rispondere senza una visita diretta. Sicuramente nulla di importante ma ne parli con un proctologo.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)