Piccola pallina ano

Buon giorno, ho letto molto sull'argomento ma non ho trovato il caso che corrisponda al mio, ho gia prenotato una visita ma nell'attesa sono molto preoccupato. In pratica ho scoperto una piccola pallina adiacente al bordo dell'orifizio anale. Non è minimamente dolorante ne calda al tatto, l'unica cosa è che si presenta con un nucleo centrale duro .Ho provveduto ad abluzioni con acqua tiepida che la fanno quasi del tutto riassorbire. Per lavoro sono molte ore seduto alla sedia di un PC e non ho mai avuto episodi precedenti, la pallina in oggetto è presente da circa una settimana.Che cosa è? Ho letto di ascessi perianali ma non dovrebbero essere doloranti e caldi al tatto?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente da quello che lei descrive potrebbe essere anche un gavocciolo emorroidario trombizzato, ma la visita proctologica è necessaria per la giusta terapia del caso.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della cortese e sollecita risposta, un ultima domanda visto che sembro avere giovamento, continuo con le abluzioni di acqua tiepida? E sopratutto visto che la visita è prenotata per il 6 marzo se non vi sono novita' posso attendere?
Grazie ancora anticipatamente
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le abluzioni, può continuarle indipendentemente dal problema per tenere l'ano ben pulito soprattutto dopo le defecazioni, per la visita può attendere se non ha peggioramenti.
Saluti.