Il quale mi ha rassicurato ed effettivamente col tempo è calmato il tutto

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 20 anni, e da circa 7 giorni noto, alla fine della defecazione, delle poche macchie di sangue rosso sulla carta igienica. premetto che ho più volte ricontrollato se il sangue fosse presente anche sulle feci, ma non è mai stato così. tempo fa ho rivissuto questo stato e ne ho parlato col medico curante il quale mi ha rassicurato ed effettivamente col tempo è calmato il tutto. purtroppo torno a vivere questo stato ansioso adesso a causa di questi eventi. dovrei pensare a qualche patologia maligna?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No,probabilmente la causa e' una patologia benigna anorettale, ma va visitato per una diagnosi,possibilmente da un proctologo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. favara. Ho dimenticato di aggiungere che sento ogni tanto un lieve prurito intorno l'ano.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A maggior ragione
[#4]
dopo
Utente
So di non potermi basare su una diagnosi a distanza, ma secondo la sua opinione si tratterebbe di qualcosa di lieve entità?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo di si..
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio dottore se persiste mi recherò dal proctologo, e premetto di soffrire un po di stitichezza forse per la scorretta alimentazione che mi provoca anche Colon irritabile
[#7]
dopo
Utente
Dottorn Favara, oggi il sangue è diminuito, ma ho notato come una striscia rossa sulle feci, niente sulla carta. Sarà dovuto al minestrone che ho mangiato?Inoltre ogni qual volta sento come se nell'ano si riaprisse una ferita che "cerca di guarire".
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse una ragade....