Visita proctologo

Egregi eseguito visita proctologo emorroidi a parte resto ok...la domanda e la seguente ,a detta del medico colon irritabile e sangue occulto positivo sono due cause diverse,effettuero colontac TC .la domande e' ..per sangue occulto si intende una perdita di sangue?posso affrontare sereno tac visto esito vista buono o che...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La presenza di sangue occulto, se davvero rilevata, indica un sanguinamento che può essere in un qualsiasi punto del tubo digerente, ma che per lo più è piuttosto "alto" e quindi non è imputabile a emorroidi o ragadi, bensì ad altre cause. Tenga presente però che i falsi positivi per sangue occulto, soprattutto se l'esame non è stato fatto come si dovrebbe e su più di un campione, sono molto frequenti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com