Problemi post sfinterotomia

Buongiorno un mese fa sono stato sottoposto a una sfinterotomia per ragade anale (non grave ma si presentava ogni mese circa), però ora faccio più fatica di prima nella defecazione accompagnato da dolore intenso, sembra che le feci non escano nel modo giusto a causa dell'intervento. Non avrei dovuto andare in bagno con più facilità dopo l'intervento? E' possibile che ci sia una stenosi anale? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente ad un mese dall'intervento, è ancora presto per definire un quadro postoperatorio, è necessario che lei si faccia visitare dal chirurgo che l'ha operata per capire i motivi delle sue difficolta che possono essere dovuti ancora ad una guarigione non completamente avvenuta.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La presenza di candida ( riscontrato con esami delle feci), può infiammare la mucosa interna all'ano e rendere difficile la guarigione? Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è possibile, ma comunque la visita di controllo è dirimente per confermare il sospetto.
Saluti.