Sesso anale dopo sfinterotomia laterale

Salve, poco più di una settimana fa sono stato operato a causa di una ragade che mi tormentava da tanto. Mi é stata asportata la ragade e mi é stata fatta una sfinterotomia laterale. Non ho più dolore durante il giorno, o sanguinamento, ma sento dolore se provo anche solo a infilare nell'ano un dito. Durante la defecazione apparte qualche raro caso non sento alcun fastidio, ora mi domando se potrò mai tornare a fare Sex anale e quali sono i tempi o se c'é qualcosa che posso fare per migliorare o facilitare la guarigione del muscolo (che é stato reciso con la sfinterotomia laterale) visto che sento dolore ad inserire anche solo un dito. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono necessari rimedi per la cicatrizzazzione e bisogna aspettare la completa risoluzione della ferita (con mancanza completa di sintomi) per la pratica riferita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)