Sangue sulla carta igienica

Salve Dottori,
sono una ragazza di 26 anni e Vi scrivo perchè sono già diverse occasioni che mi capita di svegliarmi con dolori addominali tali da correre in bagno. Siccome sono una persona che si preoccupa a ogni minimo sintomo, stamattina ho controllato se ci fosse sangue nelle feci e sulla carta igienica ho notato la presenza di un po' di sangue. Ho chiamato il mio medico curante che mi ha detto di continuare a controllare nei giorni seguenti se il disturbo persiste perchè, a suo parere, potrebbe trattarsi di emorroidi. Questi disturbi addominali non mi capitano tutte le mattine, anzi ci sono giorni che fatico ad andare in bagno.
Mi sono informata su internet e risulta che potrebbe trattarsi anche di patologie gravi per questo sono molto preoccupata. E' un periodo che si stanno presentando disturbi uno dopo l'altro e mi sento molto ansiosa.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va visitata ed indagata per definire la sede del sanguinamento e la natura dei dolori.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it