Mestruazioni e defecazione contemporanea

Salve. Volevo chiedere una cosa.Volevo domandare se era normale avere la defecazione contemporanea al ciclo per i primi due giorni, da sempre. Premetto che non è molto frequente che io vada al bagno, però lo stimolo di defecazione quando sono attorno ai giorni del ciclo è diventato per me un sintomo dello stesso in arrivo. Quando sono attorno a quei giorni e sento di dover andare in bagno infatti, so che mi è venuto il ciclo. Io non sono un'esperta e nella mia ignoranza mi sono preoccupata, anche perché la defecazione in quei giorni mi è difficile e dolorosa. E il ciclo abbastanza abbondante e doloroso. Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E certamente plausibile nei periodi premestruali ,specie se le mestruazioni sono dolorose,avere irregolarità e algide intestinali. Non vi sono motivi di allarme.

Dr. Roberto Rossi