Emorroide trombizzata

Buongiorno,
ho 32 anni, una settimana fa mi è stato inciso un gavocciolo emorroidario esterno trombizzato delle dimensioni di circa 2cm per 1.
Allo stato attuale è presente ancora una lieve infiammazione in corrispondenza dell'incisione ma riesco tranquillamente a sedermi e camminare senza avvertire più dolore.
L'unico disagio è quello di avvertire la presenza di un "corpo estraneo" all'esterno dell'ano poichè il gavocciolo non è rientrato.
Chiedo a Voi specialisti se è probabile che questo si ritiri almeno in parte o se l'unico modo per eliminare il fastidio è l'intervento chirurgico e, in tal caso, se per l'asportazione del gavocciolo è possibile con intervento ambulatoriale o se è necessario un vero e proprio intervento di emorroidectomia.
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il decorso e' poco prevedibile.Direi 50% in un caso e 50 nell'altro, con diverse possibilita' chirurgiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente , da quanto riferisce credo sia necessaria l'asportazione chirurgica del gavocciolo trombizzato. Le consiglio di consultare un chirurgo vascolare le emorroidi sono varci del retto. Sarà certo in grado di risolverle il problema. Dopo la visita le dirà se come si usa si può eseguire in anestesial locale. Resto sua disposizione. Cordiali saluti.

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it