Una piccola escrescenza,grande più o meno come l'ultima falange del mignolo,con al centro 2-3

salve,lavandomi mi sono accorto che c'era qualcosa di diverso nel mio ano,infatti si presenta alla vista una piccola escrescenza,grande più o meno come l'ultima falange del mignolo,con al centro 2-3 macchie sul violaceo,sono emorroidi?
non mi da nessun fastidio tranne che al tatto...come posso agire?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la sua diagnosi é certamente la più verosimile. Se non vi è un fastidio evidente, non vi é neanche necessità di cure immediate, la cosa più probabile è che tutto torni nella norma entro breve tempo. Non ci pensi e non solleciti troppo la parte. Ne parli poi eventualmente con il suo medico, quando possibile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente reputo da quanto lei dice che possa trattarsi di una piccola emorroide. Il cosigio che le posso dare è quello di lavarsi semre con acqua tiepida andare di corpo quotidianamene . Qualora dovesse notare un peggioramento essendo come saprà le emorroidi varici consulti un collega . Al momento direi di non preoccuparsi .cordiali saluti.

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it